domenica 4 ottobre 2009

MARATONINA CITTA' DI VILLAFRANCA

Buona gara di Vinicio che conclude la sua fatica in 1h41'17" (passo 4'49"/km).
Un ritorno dopo tre anni alla gara che lo vide protagonista nel 2006 con un crono di 1h35'47".
Per la cronaca la corsa è stata vinta da Kipchirchir Vincent in 1h06'51" (passo 3'11" /km).
Terzo classificato e primo degli italiani Pasetto Gianluca in 1h09'38" (passo 3'19" /km).
La gara femminile è stata vinta dalla fortissima Giovanna Ricotta, più volte protagonista sulle strade di Villafranca, che ha concluso in 1h17'03".

Sarebbe bello poter avere il resoconto della corsa direttamente da chi ha avuto il coraggio di correrla.
Ogni riferimento a Vinicio è puramente intenzionale.

Clicca qui per la classifica.

4 commenti:

  1. CARA l'acqua CHIARA

    Risveglio difficile,non avrei voluto alzarmi,sono un pò in ritardo e non posso espletare i riti propiziatori che una buona corsa richiederebbe.
    Forse quel Bardolino ierisera non lo dovevo neanche guardare, per fortuna ho la borsa già pronta, mi infilo qualcosa ed esco.
    Oggi non ho solo la corsa, un'altra più impegnativa missione mi aspetta, devo portare i saluti di un'amico alla barista di un'autogrill che non ho mai visto prima.Il piazzale dell'autogrill straripa di podisti in divisa da podisti,io sono fuori luogo ho rimesso i vestiti della sera prima, pazienza, entro con le certezza che il mio stomaco non può reggere un altro caffe.
    Agguanto un'innocente bottiglietta d'acqua e mi presento alla cassa, poso un'euro davanti alla barista pensando:
    "è lei,ora le porgo i dovuti saluti e via", ma lei mi anticipa:
    "un'euro e dieci", in mano in bella vista ho un'altro euro ma non riesco a darglielo, rimango fermo come un imbecille senza parole.Passano interminabili secondi poi mi salva con un:
    "domenica mattina eh?"
    "già a proposito devo portarle i saluti di un amico"
    "ah tu sei quello...." volando verso un bar pieno di gente che aspetta.
    Esco sentendomi un imbranato, ma anche più leggero in fondo adesso mi aspettano solo 21 km di corsa.

    RispondiElimina
  2. Singolare il racconto di una gara che termina prima della linea di partenza.
    Comunque un euro e dieci mi sembrano appropriati per una bottiglietta d'acqua.
    Allora non resta che riferire al tuo amico che sei riuscito a portare a termine anche l'altra impegnativa missione.
    Speriamo sia un lettore del blog, così lo apprenderà direttamente dalle tue parole.

    RispondiElimina
  3. Sfortunatamente non sono io l'amico, complimenti al nostro Keniano Bianco,
    dopo tre anni è ancora un purosangue.

    RispondiElimina
  4. Sfortunamente amico, non sei tu quel fortunato,
    grazie Barbasa
    per i lusinganti complimenti,
    ma mi domando, sapendo quanto sia ormai pieno il tuo calendario 2010, quando ti vedremo ai bastioni?

    RispondiElimina