lunedì 12 ottobre 2009

Metamorfosi animale


Sposto sei palline sul pallottoliere, una per ogni chilometro corso stasera.
E poteva mancare Vinicio ad un simile evento? Certo che no!
Ore 18:10 a San Zeno va in onda un film già visto. Primo giro gli racconto le novità, in particolare sulle prelibatezze di certe miscele di caffè.
Mano a mano che il tempo passa io mi limito ad ascoltare e lui non la smette di parlare.
Io fatico e lui corricchia.
E mi butta lì il suo progetto per una prestazione con il botto alla maratona di Verona che si correrà in febbraio.
Sì, ma io cosa centro?
- Mi serve una lepre per passare alla mezza in 1h45'.
- Sono un animale, ma di altra specie. Forse Slug potrebbe fare al caso tuo?
........Silenzio di circostanza........
E così i 6 giri scorrono veloci. Mi stiracchio i polpacci, le coscione da ciclista e ritorno a casa.
Ma sai che non sarebbe per niente male?

2 commenti:

  1. Si parla di febbraio 2011,
    prossimo anno, ovviamente.

    RispondiElimina
  2. No, si parlava del 2021: sarai nel pieno della maturità sportiva e con un grande futuro dietro alle spalle.


    p.s.: sarai? non è proprio così certo a contare gli anni che mancano.....

    RispondiElimina