venerdì 16 ottobre 2009

Desinenza "INO"

Malinteso con Lanfree. Io non parlo, lui non parla.
Noi scriviamo.
Toc toc, entro nel suo sito proponendogli di accodarsi alle 2 tartarughe che oggi avrebbero dovuto scalare la Peri Fosse. Non cogliendo segni vitali, elaboro diagnosi di silenzio-dissenso.
Diagnosi sbagliata. Vabbè........

Quell'altro arriva alle nove in punto con le mani congelate.
Mi impietosisco: non posso portarlo in montagna.
- Ma non hai nemmeno i guantini da bici?
- Ho visto che c'era il sole. Solo nel mignolo non mi circola più il sangue. Il resto è ok.
Estraggo dallo zainetto il mio secondo paio di guanti. Mi costa darglieli perché sono quelli nuovi, ma non posso rischiare di perdere il mio capo squadra.
I km scorrono allegri perché più che la velocità siamo alla ricerca del cazzeggio.
Chi riuscirà a spararla più grossa?
Mi rendo conto che non ce la farò mai a battere Massimo.
A Garda pausa caffè, a Torri pausa rosetta con la bondola. Ci aspetta la salita di Albisano.
Aspetta un attimo: ma chi ce lo fa fare?
- Bardolino, Calmasino, un panino e un bicchier di vino?
- Piuttosto di pedalare in salita butto la bici nel lago
- Allora via per il circuito con desinenza "ino"
Con il clima freddo ci vuole passione per andare in bicicletta.
Ma proprio tanta...........

Nessun commento:

Posta un commento