sabato 19 giugno 2010

Prima o poi

La durezza della verità è immortalata nel display del crono.
All'angolo mi attende il desiderio di una pausa. Ma resisto, almeno finché la stanchezza del dopo mi farà provare le stesse sensazioni di stasera.
Ieri breve galoppata in BdC sul lungadige da Parona a Ponte Catena. Il vento nemico perfidamente mi ostacolava la risalita della corrente.......ma a Parona la rotta si inverte ed il vento diventa un amico fraterno.
Spingevo la bici oltre i quaranta all'ora e quando superavo le MTB parevano ferme.
Dopo un'ora di ripetute con il cuore in fuori giri lemme lemme sono ritornato alla base.
Con calma e diligenza ho allungato i gemelli diversi, vittime dell'ennesimo accenno di contrattura rimediato nella breve corsa di inizio settimana.
Eh ma stavolta ho capito come funziona! Lo stretching prima dell'esercizio non serve a una mazza, ma è un grave errore evitarlo dopo l'allenamento.
Le lunghe salite in bicicletta accorciano e contraggono i muscoli.
Stasera, dopo il diluvio pomeridiano, sono tornato a San Zeno per cinque giri alla morte conclusi al passo di 5'04".
Non devo mollare, prima o poi qualcosa succederà.
...

Nessun commento:

Posta un commento