lunedì 5 luglio 2010

Provo-catio

Antefatto provo-catio

Il coccodrillone capriccioso Slug Runner versa su se stesso inconsolabili lacrime di coccodrillo.
E protesta rimando perché amici cari non gli avrebbero permesso di soffocar se stesso nella carbonèra:

"L'avessi anch'io saputo
di certo sarei venuto
scroccar il pasto dovuto.
Ma vengo sol interpellato
di seconda battuta chiamato
e forse scomodamente accettato"


Rimango stupito e alquanto basito. Mi appresto a risponder a simile accusa citando sin d'ora a testimoniar coloro che son stufi di starlo ad aspettar.

Il Signor Forse ha ormai dimenticato
di tutte le volte che è stato invitato.
Giova perciò ricordar allo smemorato
che nell'ultimo anno sol se costretto lui ha accettato.
Che pena l'esile Slug mai interpellato
davanti al televisor è costretto inchiodato.
- Vieni domenica a far girettino?
"Sol se non mi giunge un messaggino"
- Vieni di sera a far corsettina?
"Forse ma non penso perché Lei è più carina"
- Vieni a gustar gelato alla .....painne?
"No, preferisco la mia Capitainne"
E allor non mi resta che giocare a rimare
e se lei farà tardi non ti preoccupare
almeno avrai il tempo per andare a ......
...

4 commenti:

  1. mm ehi barbasa dai rispondi con le ..rime via su, che sarà..
    dado è lanciato
    chi raccoglier vorrà?
    il lato oscuro del
    bradypus inca...iato
    ;)

    RispondiElimina
  2. Madonna mia non c'è più speranza
    se anche Mi Chica invita a mattanza.
    Magari Barbasa per farlo risponder bisognasse invitarlo,
    il vero problema è che per farlo tacer bisogna "copàrlo".

    RispondiElimina
  3. Di tenzon rimata or son sfidato,
    sia mai ciò da me rifiutato
    ma male son stato interpretato,
    quel che io aspramente domandato,
    come sol nel tribular son chiamato,
    mentre nel buon desinar ignorato.

    RispondiElimina
  4. o mado!
    beh però se tutte
    le male interpetrazion
    finiscono a tenzon
    val la pena di invitar
    a mattanza
    e visto che non so brava
    ad andar per rime
    lascio ai poeti
    le vere ..rime
    :)

    RispondiElimina