giovedì 29 luglio 2010

Suggestioni

Bang....Bang.......
Due revolverate e non se ne parla più.
Ok, sono zoppo ma non sono un cavallo per cui avrò salva la vita in cambio di una prolungata agonia.
Che poi sarebbe una morte ingiusta perché a distanza di 48 ore dalla corsa il fastidio alla caviglia scompare. Forse si tratta di un dolore ad orologeria che si ripresenta con precisione svizzera ogni volta che concludo una corsa.
E visto che oggi non zoppico più è già tempo di pensare a domani:

MARCIA DELL'OSPITE IN NOTTURNA
U.M.V. Unione Marciatori Veronesi
FIASP
Pacengo, piazza senatore Alberti (VR) - ore 19.30
Percorso unico ondulato di 8 km

Alla stazione ferroviaria dello Stadio (18:30) si prevede un trenino con a bordo solo il macchinista.....e gli ex atleti del BradypusTeam si ritengano fin d'ora licenziati.

Esistono dei termini dialettali che con una parola descrivono con straordinaria efficacia uno stato d'animo, un malessere, un sentimento che per rappresentarli in italiano non basterebbero nemmeno tre righe.
Per esempio oggi mi sentivo la testa come un macigno. Ogni cosa mi pesava, era uno sforzo perfino girare lo sguardo per dare la precedenza a destra. Riflessi appannati e sensazione di movimento alla moviola.
In una parola ero INSUCA'.
Poi stasera ho infilato la porta della palestra e sospinto dal movimento alternato del bilanciere che si avvicinava al petto per poi subito allontanarsene, il sangue ha ripreso a pulsare nelle vene e la sensazione di INSUCAMENTO è finalmente scomparsa.
Potenza della suggestione.
...

2 commenti:

  1. Gia avviata una vertenza sportivo-sindacale, inaccettabile questo draconiano anzi devo dire" "Marchionniano" trattamento
    ad atleti che tanto hanno dato alla squadra.

    RispondiElimina
  2. Ma se hai chiesto un giorno di Riposo Sindacale pur di saltare la corsa di domani sera.....
    Considerati in cassa integrazione fino al 2011, perché l'anno prossimo sarà il tuo anno. Ne sono certo.

    RispondiElimina