lunedì 13 settembre 2010

Accelerazione aerobica

La salita vera comincia quando nelle gambe hai già accumulato venti kilometri e oltre quattrocento metri di dislivello positivo. Gli ultimi dodicimila metri sono al 6,2% e non finiscono mai.
E' tosta la Verona - Bosco, roba per runners di razza come Mario e Riccardo, due motorini di quelli che quando tu sei al gancio te li vedi sfilare chiacchierando tranquillamente tra di loro.
Sì insomma, di quelli che quando ti sorpassano ti si girano i maroni perché capisci che il mondo è pieno di ingiustizie. Silvio direbbe che quei tipi lì sono dei comunisti.
Ai meno sei stavano ancora rispettando la tabella di marcia delle 3 ore, poi la montagna ha presentato il conto. Mario ha concluso intorno alle 3h20', Riccardo ha elemosinato un passaggio all'ambulanza: crampi, inarrestabili crampi.

Io intanto continuo nell'accelerazione aerobica iniziata con le ferie di agosto. Meno palestra, quasi niente, più bici e piscina.......peccato non dire più corsa ma prima o dopo convertirò i gemelli diversi. Oggi 1500 metri in vasca spingendo soprattutto di braccia.
Il tempo è da depressione con la pioggia a scandire i ritmi lavorativi.
Max Formichina dice che domani nessuna nuvola avrà l'ardore di frapporsi tra la terra ed il sole e mi ha convinto per una pedalata in riva al lago. Di solito Formichina non è molto affidabile ma di certo non posso rifiutare una sana ed allenante uscita ciclistica perché domenica è sempre più vicina.
...

5 commenti:

  1. Ieri, domenica, il lago era meraviglioso, il cielo lindo,il sole splendente, una stupenda mattinata da bici.
    Forse era per la deliziosa compagnia di mon Capitenne!

    RispondiElimina
  2. Non faccio in tempo a scrivere di aver programmato un giro da depressione sintonizzato sulle frequenze di Radio Formichina che "questo" si premura di farmi sapere della sua "stupenda mattinata" con Mon Capitenne.
    Provocatore!

    RispondiElimina
  3. Il mio egocentrismo mi fa pensare che Brady, parli cosi volentieri della verona-bosco solo per farmi soffrire.

    In ogni caso ci riesce egregiamente!

    Dio che nostalgia di comunismo !

    RispondiElimina