lunedì 27 settembre 2010

Endurance

Se mi sbrigo forse faccio in tempo a vedere le premiazioni.......ma più di così non riesco a nuotare per cui meglio mettersi il cuore in pace.
Piove che Dio la manda e piuttosto di andare a vedere circa tremila polpacci buoni che sgambettano per le strade di Udine mi infilo nella piscina comunale.
Ai 750 metri guardo il crono: praticamente sono fermo e così decido di proseguire fino ai 2 k.
Perché? Semplice, visto che non ho mai nuotato a stile libero per 80 vasche, il solo arrivare in fondo costituirà il mio record.
Nella corsia accanto c'é un siluro che è uno spettacolo da ammirare. Nuota con i guanti palmati ad una velocità doppia rispetto alla mia. Poche vasche, poi si ferma a rifiatare e quindi ricomincia. Insomma mette insieme delle ripetute come fanno tutti quelli che vanno veloci.
Chiudo in 57'16", praticamente un tempo vergognoso ma è pur sempre il mio P.B.!
Sotto le ultime gocce di pioggia raggiungo il centro di Udine, giusto in tempo per immortalare questo esemplare di Runner Insofferentus e con un'idea che comincio a mettere a fuoco: l'anno prossimo proverò ad attraversare il Lago di Garda a nuoto.
Mi serve una barchetta di appoggio con un VOLONTARIO che mi segua nell'impresa.......non dite niente a Slug, voglio fargli una sorpresa.
Esemplare di Runner Insofferentus


...

1 commento: