venerdì 17 settembre 2010

Meccanica, postura e raccolta bollini

Vabbè può starci che la medichessa per guardarmi il polpaccio mi lasci in mutande.
Cazzo ma quaranta minuti di chiacchiere sono imbarazzanti senza le braghe.
Simulo indifferenza mentre cerco di chiarire i dubbi che mi assillano. Avrò i polpacci farciti di cicatrici grosse come pantegane? Basterà qualche pezzo di formaggio con delle trappole per ratti sparpagliate sulle gambe? I miei gemelli potranno vedere di nuovo le braccia penzolanti di Fast Furia mentre corriamo insieme a San Zeno?
- Nessuna lesione, niente di niente. Il problema è posturale e meccanico. Lo vede come sono le sue gambe? Le ginocchia tendono a guardarsi mentre le tibie sono inarcate verso l'esterno.
- Scusi ma invece di cercare il pelo nell'uovo perché non guarda quello scancanato di SlugRunner? Ma l'ha visto come corre quel bisonte?
- Deve lavorare sulla schiena. Molti dei suoi problemi sono provocati dall'infiammazione del nervo sciatico. La prossima settimana sciogliamo un po' la muscolatura e poi le prescrivo un ciclo di ginnastica posturale.
- Con qualche intramuscolare di muscoril potrei correre il triathlon di domenica 26?
- Glielo sconsiglio vivamente.

Nella notte invece mi sono svegliato in debito di ossigeno, il naso non era tappato: di più.
E' come se un muratore me l'avesse sigillato con due cazzuolate di malta. Quel cazzo di cloro prima o poi mi farà soffocare. Rabbiosamente ho allungato una mano per prendere il Vicks Sinex, ho dato tre spruzzate di quelle cattive e per non sprecare nemmeno una goccia ho ribaltato il collo sotto al livello del materasso.
Senza il Vicks sarebbe veramente dura, dovrò riempirci una flebo ed andare a dormire con due aghi infilati nelle narici. Rilascio lento ma continuo.....libertà di respirare.
Certo che se per ogni bottiglietta di Vicks si accumulassero dei bollini...........altro che accapatoio in finto cotone della Esso!
...

5 commenti:

  1. Sta medichessa veterinaria massaggia anche i bisonti?
    Ho una postura, strana, con ringonfiamento, in mutande si nota,
    poco, purtroppo.

    RispondiElimina
  2. Perché, te la sei fatta addosso?
    (poca per fortuna).

    RispondiElimina
  3. cè sempre il ventolin(vedi basso).x il salumier tutto è stato deciso :dovrai aspettarlo, sulla strada ci sarà la famiglia e sarebbe brutto vederlo passare ultimo!!! fisico se vedemo l 8 a peschiera ciao

    RispondiElimina
  4. M'unisco agli auguri del team al Capitano,
    con il grido di buon auspicio.
    -SU COL CUL! Brady.
    (Almeno il tuo può starci)

    RispondiElimina