martedì 5 ottobre 2010

SlugBiker: "Brady, io ti spiezzo in due"

La notizia è che ho convinto SlugBiker ad una pedalata congiunta.
Gli ho proposto un giro a sua scelta lungo quanto basta per misurarlo con tre cifre.
Pensavo a qualcosa di tanto lungo quanto tranquillo, magari con caffé sorseggiato in riva alle sponde amiche del lago di Garda.
Ancora una volta stavo sottovalutando il coraggio di Slug!
Al solito irrompe con commenti sofisticati che mi costringono a laboriose riscritture in prosa, ma il significato del suo scrivere è eloquente e combattivo:

Tradir il mio amor dovria,                             La Capitaine domani lavora
ma al Capo giusto onor io dia,                      per cui ripiegherò con il Tappabuchi,
PERI-FOSSE diman con lui provaria,            e facciamola questa Peri-Fosse,
ben lontan pur da me lui stia,                       non m'importa mostrargli il culo
cosi suo tergo vision non subiria,                  e neanche ci tengo a guardare il suo,
sò che simil al Tourmalet soffria,                  soffirò come fosse il mitico Tourmalet
ed alla fin se ce la faria,                              e se dovessi conquistare l'erta
come Lapize anchio gridia:                          come Lapize (chi cazzo è? n.d.r.) urlerò:
- Assasin, demonio tu sia!-                          Morto mi vuoi per aver sol per te la Capitaine!
Sol na cosa me augeria,                              Ed allora un ultimo desiderio esprimerò:
che l' american non ci fia                             mani caritatevoli strappino dalla lapide l'orrenda
la solita orrenda(de mi) fotografia.                 fotografia che come ultimo sfregio Brady vi apporrà
...

1 commento:

  1. Non posso negarlo sai leggere la mia mente.
    Lapize ciclista famoso nel tour de France, quando fu inserito il Tourmalet per la prima volta, credo nel 1924 arrivo a piedi
    sulla cima portando la bici a mano e agli organizzatori urlò:- Siete degli assassini.-

    RispondiElimina