giovedì 15 novembre 2012

Voglio pronare

Là, dove la scienza ha fallito.
Dove costosi plantari disegnati da fantomatici robot sono stati sconfitti.
Dove banonote pregiate cambiano tasca con indecorosa facilità.
Là, dove ti devi umiliare per ottenere la ricevuta fiscale.
Rifiuto la prova dinamica d'appoggio del piede.
Affido le mie estremità all'anagramma del caos: sarà il caso a guidare la scelta delle mie nuove pepé. Fino ad ora ho avuto sempre e solo neutre, é il momento di pronare.
Mi piacciono le Nike, il colore, la forma, il logo, l'America.
Il sostegno delle Structure 15 mi dà fastidio, cammino e mi sembra di avere un sasso nella scarpa.
Ma ormai ho deciso, non mi resta che pronare:

Voglio vedere cosa succede,
se indossi le Nike e mi lasci andare.
Voglio capire cosa sarebbe,
oltre le nuvole quando si corre.
Voglio calore sulla mia pelle,
voglio le fiamme, voglio PRONARE.
E poi sparire senza SUPINARE,
solo il tempo di capire quanto è grande il mio amore.
Voglio PRONARE con tutto il piede,
voglio le fiamme, voglio scintille.
Voglio PRONARE con tutto il piede,
voglio la luna, voglio anche le stelle, voglio anche le stelle.
Voglio PRONARE ma non SUPINARE,
voglio le fiamme, voglio scintille,
Voglio calore sulla mia pelle,
voglio la luna, voglio anche le stelle, voglio anche le stelle.
[Emma Marrone per Super Brady]
___

2 commenti:

  1. beh, se insisti tanto per averle significa che te le meriti.... ;)

    RispondiElimina
  2. Stasera con le nuove Nike ai piedi mi sento un campione.
    Peccato per quel sassolino che non riesco a togliere...

    La provocazione antiamericana faccio finta di non averla colta :)

    RispondiElimina