sabato 23 marzo 2013

Green Power


Mai più in bicicletta senza mutande. Con questa idea fissa in testa inizio il mio Saturday morning fever, perché bisogna proteggere l'argenteria di famiglia da costrizioni anomale e da vezzi naturisti. Se funziona potrebbe avere la dignità di una proposta di legge, almeno al pari di chi vorrebbe discutere in Parlamento la creazione del Principato di Salerno (onorevole Edmondo Cirelli - Fratelli d'Italia).
Si parte tosti - direzione Viale Venezia - infilando una successione incrementale di semafori verdi.
E l'andatura aumenta in un crescente Green Power.
Salitella, salita, salitissima. Colognola, Castelcerino, Calvarina.
E' bastata una settimana di botte da orbi sul sito dello Squadrone per ricompattare un gruppo foltissimo. Mandarsi platealmente affanculo. E' questo il collante che mancava da tempo.
"WP" - osserva Max Formichina - "te me pari dimagrido".
"Le parché te si abituà a vedar el cul del Brady. In confronto a lu paremo tuti figurini".
Subisco in silenzio, non ho fiato per ribattere.
Al chilometro 70, con più di mille metri di dislivello nelle gambe, ci immettiamo sulla statale 11.
40 - 42 - 45 all'ora. Il gruppo si fraziona in due tronconi. Anzi in due tronconi ed una cassa da morto, visto che mi ritrovo solitario e staccato di qualche decina di metri.
"Lasciatemi al mio destino" sussurro al Baffo che si era offerto di riportarmi sotto. Qualcuno cala ed il trenino si ricongiunge.
E finalmente chiudo, letteralmente disintegrato, uno spettacolare giro in terza cifra.
___

7 commenti:

  1. Io sono un fan del Principato di Salerno.

    RispondiElimina
  2. Io preferisco il Principato di Meda, la Contea di Seregno e Maxi Sport di Lissone.
    E magari il linguine sanguinante da sfregamento, ma in bici mai senza mutande.

    RispondiElimina
  3. Ti sei illuso confrontandolo con il mio e crederti magro, io mi godo tutt'altra "CALLIPIGIA DOTE".

    RispondiElimina
  4. Non passa giorno ch'io non preghi la Giustizia Divina affinché la vista rimanga l'unico tuo senso che sbavi su quella ben conosciuta Callipigia Dote.

    RispondiElimina
  5. ma che ne sanno di noi diversamente magri.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu fai parte dei magri.
      Capito come sono messo???

      Elimina
  6. Purtroppo le tue preghiere sono accolte, ma chi la dura vince. Forse.

    RispondiElimina