sabato 21 marzo 2015

Il Tweet del marconista


Ma dai cazzo, non sono mica venuto fin qui per godermi il lago di Garda o per rilassarmi dopo una settimana di lavoro.
Il mio obiettivo è ritornare a casa disintegrato, trascinare i piedi nel tratto tra il garage ed il letto.
Di certo non ci riuscirò rimanendo a culo di un gruppetto che viaggia ai trenta all'ora.
Rumo nelle tasche alla ricerca di briciole di dinamite. Affianco Finstral, il tipo che pedala con le gambe che sembrano le ante di una finestra aperta. E intanto bevo, così faccio finta di non essere in spinta.
La tipa ha pure l'antivento griffato 9 Colli. Questi mi tirano il pacco....
Impugno basso il manubrio, punto la riga bianca che delimita la carreggiata e regolo il Cruise Control.
Il cuore batte così forte che mi aspetto un Tweet dal marconista del traghetto.
Apro la serranda del garage con la gamba in terza cifra....Male che vada, chessò ci fosse l'ascensore fuori uso, potrei dormire sul divano della macchina.

3 commenti:

  1. Mi perdoni il gran Max Formichina
    se gli ho dato buca stamattina,
    va dovevo far una solitaria
    la sentivo nell'animo nell'aria.
    Famigerata Cardiologa in rampichino
    salita d'andar su proni supino,
    impresa che ci voglion ramponi
    o due bei grossi coglioni.
    Posso urlar or che l'ho fatta:
    - Assasin chi la creata!

    RispondiElimina
  2. Ma quante Cardiologhe ci sono?
    Vogliamo sapere dove si trova e, soprattutto, le emozioni provate mentre due podisti della domenica ti sorpassavano.....

    RispondiElimina
  3. Odierno recupero e riflesione
    su ieri, dopo l'ardua agone.
    - Salve!- Mi disse 'na ragassa
    superandomi, io pora strassa,
    s'aggiunse poi il suo compagno
    all'arrivo s'alzò il mio lagno:
    - Spero che siate campioni mondiali,
    olimpionici, europei, italiani, regionali?
    - NO! Sol semplici podisti amatori.
    Penso, ciò è vero fra du lori
    ma nel correre son du motori.

    RispondiElimina