sabato 7 novembre 2009

Ottobre Rosso

Il Mago di Arcella è sicuro: domani pioverà.
Simone è sicuro: con le mie nuove Brooks Summon sarà tutta un'altra musica.
Max Formichina è sicuro: allerta meteo e revoca dell'uscita ciclistica.
Io sono indeciso e nel dubbio mi infilo le nuove pepè e mi avvio in direzione San Zeno.
Ritmo bradipo e pulsazioni subito alte.
Mi illudo che la causa sia quella signora che approfitta di un timido sole per abbronzare il decoltè.
Fiuu
fiiiii, fiuuuu fiiiii, la sorpasso con noncuranza e silenziosamente innalzo il periscopio per scrutare eventuali movimenti ondivaghi.
Sono un sottomarino che perlustra l'orizzonte. "Ottobre Rosso" è tutta un'altra cosa, sia ben chiaro. Quello è dotato di armamenti nucleari mentre il siluro che ho in dotazione è caricato a salve.
Le bugie hanno le gambe corte e ben presto capisco che non è quella roba là ad accelerare il mio cuore.
Mi accontentassi di consultare il cardio potrei convincermi che sto svolgendo una seduta impegnativa.
Poi scappa l'occhio sul crono e mi accorgo che si tratta solamente di una seduta.
E' andata così. Deluso e contento.
Stop dopo otto dei dieci giri programmati.....proprio non ne avevo più.
Ma oggi ho avuto la conferma che la muscolatura è integra.
Questa è la cosa più importante (finché dura......).

Nessun commento:

Posta un commento