giovedì 17 dicembre 2009

Illusorio kit

Stavo pensando all'illusorio kit che ad ogni curva segnala la sua presenza sobbalzando nel baule della skoda.
La borsa contiene accappatoio, scarpe running, tuta fashion, e mutandoni di ricambio.
Non importa se per settimane non vedrà la luce del sole, il compito del kit è di mantenere costante lo stato di allerta.
Proprio nel bel mezzo della riflessione il commento di Vinicio mi scuote dal torpore al quale lentamente mi stavo abbandonando:
"l'ho visto correre in collina sono sicuro era Padre Fast Furia
l'ho inseguito a fatica cercando di parlargli, di distoglierlo dal suo incomprensibile eremitaggio,
ero al suo fianco ma pareva non vedermi, credo stringesse in mano una riproduzione dell'Arena di Verona, sembrava pesante.
E' sparito infilandosi come una talpa in una cavità del terreno forse ho sognato ma mi è sembrato di sentirlo mormorare:
"un grande futuro attende il Bradypusteam", non credo però che lo si rivedrà molto presto"

Conclude così Vinicio, lasciandomi solo a meditare sull'angosciante dubbio: chi non rivedremo molto presto?
La riproduzione dell'Arena? Padre Fast Furia? Dio non voglia: il Bradypusteam?

2 commenti:

  1. Pensier mente mia preme greve,
    con Mizuno correa sulla neve,
    meschini di cor e vigliaccamente,
    profittammo di sua obnubilata mente,
    alla sua generosa cordial ospitalità,
    ci infilammo con sicumera viltà,
    nella breccia aperta nel suo maniero,
    del nostro impavido Guerriero.
    Infamia fermata da chi n'è padrone,
    razziatori respinti con giusta ragione.
    Or si parla di tornar al remoto passato,
    ma qualcosa in noi è molto cambiato,
    alla nostra ormai veneranda età
    girar per gelida umida città,
    nessun ha un pò di cristiana pietà

    RispondiElimina
  2. La mia auto assomiglia di più ad uno spogliatoio mobile (anche la puzza che aleggia è simile)

    RispondiElimina