martedì 29 dicembre 2009

Pensieri a perdere



Il piccolo Brady si è sgranchito le gambe sulla tastiera del mio notebook mentre su Rai 3 sta andando in onda L'attimo fuggente.
Gli ho dato fiducia lasciandolo senza pannolone e lui educatamente ha tenuto duro.
Anche oggi il pensiero "si riprende dall'anno prossimo" ha facilmente piegato la mia scarsa volontà di annientarmi in palestra.
Nota positiva della giornata: il Team ha risposto entusiasta all'eccentrica convocazione di Capodanno.
Girovagando per il web ho raccolto pensieri di indifferenza nei confronti del Natale.
Mah, per me si tratta di un giorno speciale e trovo vagamente snob ostentare un rapporto gelido e distaccato.
Sono alle prese con i mille impegni di chiusura dell'anno lavorativo.
Rimane una giornata abbondante per prendere la ramazza e ripulire i data base da pratiche ammuffite e stantìe. Polvere informatica domani come forfora ricadrà sul mio desktop: le faticose pulizie di fine anno rappresentano l'occasione per fare ordine nel caos quotidiano.
Ho confermato a SlugRunner la mia partecipazione al concorso di cazzeggio poetico da lui organizzato nell'ambito del Carnevale Veronese.
"Amore Testardo"....Lui ha insistito per avere il titolo e io l'ho accontentato sparando la prima cagata che mi è passata per la mente.
Immagino un maggiordomo in livrea che aprirà la portiera della limousine dalla quale il Principe Brady e consorte scenderanno con passo sicuro e soprattutto svelto, visto che la Principessa sarà Max Formichina vestito come una dama da bordello.
Salvo auspicabili colpi di scena dell'ultima ora, of course.

2 commenti:

  1. Con simil coppia il garzone
    non sarà dicerto prono.

    RispondiElimina
  2. Troppo veloce Slug.
    Come da mia egocentrica abitudine, rileggo i post smussando gli angoli e talvolta modificando le parole meno appropriate.
    E così il garzone di prima battuta si è trasformato nel maggiordomo in livrea della stesura definitiva.
    A dispetto del garzone il maggiordomo garantisce obbedienza e rispetto delle consegne ricevute. Vedrai che saprà accoglierci con la riverenza che il protocollo impone per tale nobile principesca coppia.

    RispondiElimina