martedì 19 gennaio 2010

J'Accuse

E' Carnevale. Lo capisco leggendo lo J'Accuse di Slug, con il quale ha lanciato un appello alla sua ciurma di disperati nell'indecoroso tentativo di ammutinamento:

"Nell' approssimarsi del "I CONCORSO POESIASSE" del 12 Febbraio, elevo una contestazione del tentativo palese di " Turbativa d' ASTA ", effettuato domenica 17 - h.15.30 - dal poeta Sergio Fagagna, Brady, per chi non lo sapesse, tramite il suo BLOG. Invito gli altri partecipanti, 13 poeti e le più discriminate, 6 poetesse, a protestare presso i competenti giudici del concorso."

- Cazzo, vai avanti di un metro o ti devo spingere?
Non mi era mai successo di abbassare il finestrino per urlare al coglione che con la macchina bloccava l'incrocio. Ma ero in ritardo, Fast Furia mi stava aspettando e la trance agonistica si era impossessata della mia bocca: un insano ottimismo ha animato il mio trasferimento al campo di battaglia.
Argomento tecnicamente a Fast Furia la scelta delle prossime scarpe. Gli spiego come farò ad invecchiare senza infortuni. Con un vago riferimento all'accostamento dei colori, F.F. risponde dicendo che la giacca tecnica con la quale sto impropriamente correndo non è poi così male.
- Ma stai parlando della mia nuova divisa da ciclista.
Come forma di protesta adotto il silenzio, almeno fino al sesto giro. Al massimo decido di rispondergli con una soffiata di naso.
- Otto k e poi mi fermo.
- Non sarebbe meglio i canonici 10?
- Assolutamente no. Il piede potrebbe incazzarsi
- Nove?
- Correre dispari porta sfiga. Va bene 10.
Finiamo in crescendo con l'ultimo k appena sotto ai 5 minuti. Negli ultimi 7 giorni ho corso 35 k: mi spezzo ma non mi piego.

Nessun commento:

Posta un commento