mercoledì 8 settembre 2010

Repetita iuvant


Toh, ha smesso di piovere in questo indesiderato pomeriggio di inverno nato prematuro.
Ma non sarò certo io ad aiutarlo a sopravvivere, magari infilandolo nell'incubatrice.
Salto sulla bici..........ho poco tempo. Troppo poco tempo:

Il giorno è piccolo per Brady, troppo piccolino
c'è poco tempo per pedalar e per nuotar
se la notte è lunga da passar il giorno vola

Vabbè, non alzo i prosciutti come le gemellone Kessler, ma la canzoncina mi rimbomba nella zucca durante gli avanti e indietro sul lungadige che dal Ponte Catena si allunga fino a Parona. Le tirate con il vento contrario sono faticose ed a fatica tengo i trenta all'ora.
Ad ogni giro di boa sfodero la vela e vado come un Ciao. Sotto sforzo il naso finalmente si apre come se l'avessi passato con una fresa. Respiro e spingo, spingo e respiro.
Peccato che il tempo ormai sia scaduto obbligandomi a rientrare prima che mi sorprenda il buio. Per cause di forza maggiore ultimamente gli allenamenti sono troppo brevi, per cui cerco di inserire qualche sembianza di qualità.
La politica dei piccoli passi e se son rose.....

...

3 commenti:

  1. Sed stufant (finto latino).
    Ehm, ho completato la frase per Slug Runner che conosce il latino vero non quello finto, nè tantomeno quello americano :-)))

    RispondiElimina