venerdì 12 agosto 2011

Il plagio del Nafta ispirato

Basta parlare di posteriori che il Nafta comincia a fantasticare.
Ispirato dal mio "gesto villano" (peraltro mai ufficialmente disprezzato dal Freccia), Nafta rivolge uguali attenzioni ad un accordato mandolino che per scelta, più che per necessità, spesso si ritrova a rimirar in bicicletta.
Con un "colpo di mano" posta un rimato commento che guadagna sul campo i gradi di post.
Di mio pugno la prosa, sperando possa esser d'aiuto nella comprensione del messaggio che il Nafta ha voluto lasciarci.

Panorami incommesurabili                               Panorami meravigliosi al cui cospetto
nostro lacustre incomparabili,                          s'inchina perfino il nostro Lago di Garda, 
invidioso il Brady-Capo plagiai                         con invidia feroce ho imitato il Capitano
almen quivi meraviglia io trovai,                        provando anch'io il piacere di una sana strizzata,
mano appoggiai sull' irta salita                          sulla ripida salita le toccai il deretano
vedeo o pensao ch'ella fea fatica,                     volendo alleviare la sua immane fatica,
anelao dimanda impertinente                            anch'ella avrà timore di atto innaturale    
pronta mia risposta compiacente,                     così elaboro risposta compiacente,
fattasi dal forte climber friulano                        e ripenso alla reazione del Freccia
al Bradypo su atto suo villano.                         quando il Bradypo gli ha riservato il gesto villano.
-C'è la faccio bene da sola,grazie!                   - Giù le mani dal mio culo, Nafta!
Disse ma Capitenne niun malizie.                     Disse la Mia Capitana senza alcuna malizia.
Ritrai l'arto simulo vergognoso                        Con indifferenza la mano tornò sul manubrio
celando il bramar peccaminoso,                      nascondendo a fatica le mie reali intenzioni,
dicendogli di non esser affranto                       le dissi di non esser per questo infelice   
postea avrà onde far da guanto.                      ch'ella possa adoperarmi come morbido guanto.
...

1 commento:

  1. Heya i'm for the primary time here. I came across this board and I to find It truly helpful & it helped me out a lot. I am hoping to provide something again and aid others such as you aided me.
    Have a look at my web-site :: insomnia cures

    RispondiElimina