domenica 23 agosto 2015

Il rugoloto del Nafta

Caro diario,
sai quando il contadino buta par tera un saco di luame? Eco, o sentito un rumore compagno e o pensato che fusse qualche vaca che stava sbrofando sula strada. Solo quando a tirato una siraca che mi rimbombano ancora le recie o capito che il Nafta aveva fato un rugoloto.
Tuta colpa dela femena che pedalava con noialtri. Parchè noi siamo abituati ad andare via tra masci e il Nafta ci stava così atacato ala femena che le a urtato la ruota dedrio. Forse oltre che vecio e sporcacion è diventato anca orbo.
Comunque da Valbusa le venessiane erano finide e alora ci anno dato le brioss integrali che mi sembrava di mangiare un paneto, tanto che il Nafta a deto che ci saria voluta una fetina di sopressa par imbotirla.
Per farmi la boca buona ala fine del giro sono andato da mia mamma che ieri a comprato all'eurospin cinque santa onorè in oferta a tri euro. Sicome che è in dieta a detto che coi soldi risparmiati si è comprata il dietor da metare nel cafè al posto del sucaro.

5 commenti:

  1. A ciapa più carese na cagneta chel so gregario.
    Santa onorè Weight Watchers ovvio!

    RispondiElimina
  2. El Nafta è l'unico gregario che sta a ruota del suo/a capitano.

    RispondiElimina
  3. A dir el vero gh'era na guera per chel posto lì.

    RispondiElimina
  4. Quando ho convinto il Nafta a scendere da solo come un macaco verso la Pissarota dovrei raccontarla in un post.....

    RispondiElimina
  5. Dover mio d'Attendente, e qui macaco ci sta giusto, lasciar il Marescial solo con la Capitenne.

    RispondiElimina