martedì 1 maggio 2018

Dove corrono dolcissime le mie malinconie


"Il carretto passava e quell'uomo gridava "gelati!".
Al ventuno del mese i nostri soldi erano già finiti...."
Maledetto stupore. Per colpa sua ne ho già persi due.
Rimangono appena tre minuti per prendermi le mioline al Movie Cart.
"Che anno è, che giorno è?
Questo è il tempo di vivere con te.
Le mie mani come vedi non tremano più
e ho nell'anima...."
Le domeniche pomeriggio trascorse al cinema Esperia di San Zeno.
Che poi nessuno lo conosceva con il suo vero nome, per tutti era il Cinema Miola.
L'intervallo lungo quasi come il primo tempo del film.
E finalmente la lunga fila per la vera attrazione del cinema: le miole, che solo in età adulta scoprii si chiamassero semi di zucca.
"Fiumi azzurri e colline e praterie
dove corrono dolcissime le mie malinconie...."

1 commento: