giovedì 5 novembre 2009

Monkeys

- Siroooooooooo. Dimenticato niente?
Siro rientra nel mio ufficio ed accennando un sorriso prende in braccio la più piccola delle due scimmiette.
L'altra lo segue lesta, non fosse altro che per evitare l'affettuoso stampo sul suo culo del mio quarantacinque pianta larga.
Le scimmie sono le metafore dei problemi e la tribù degli oranghi si era da tempo stabilita nel mio ufficio.
- Devo parlarti di una pratica.
Il collaboratore entra, espone le difficoltà, mi ringrazia ed esce con un pensiero in meno: quello che era il SUO problema come per magia si è trasformato nel MIO problema.
E le scimmie crescono, si riproducono ed assorbono ben presto tutto il mio tempo.
Riconoscere le scimmie, individuarle e lasciarle in affidamento al legittimo proprietario.
L'alternativa è fermarsi ad oltranza in ufficio. E non sempre basta nemmeno questo.

Nessun commento:

Posta un commento