sabato 21 novembre 2009

Proposte indecenti

Oggi il vento deve aver cambiato direzione visto che mi sono piovute addosso due proposte indecenti.
La Freccia delle Dolomiti mi lusinga chiedendomi di correre la Maratonina di Buja, in provincia di Udine.
Rispondo che dopo i logorroici problemi polpacciferi la distanza più lunga che abbia corso è stata di undici miseri chilometri.
La data dell'8 dicembre è troppo vicina per il raddoppio della tratta.
Però, magari in due ore e un quarto........chissenefrega. Mah e se mi rompo di nuovo?

Poi arriva il drin telematico di Slug. Apro la locandina e subito mi brillano gli occhi: si tratta di un invito ad una cena con la poesia come tema conduttore.
Il 12 febbraio 2010 in una trattoria della bassa veronese tutti i partecipanti potranno recitare una propria composizione.
La saliva "mi va di storto" quando leggo anche le ultime righe:
"sconsigliato a moralisti, perbenisti, pudìchi........".
Ma che cazzo di roba mi ha mandato quel depravato?
"Incontro poetico sul libero pensiero e lode erotica".
Però il 12 febbraio è "Venardi Gnocolar", che per i forestieri è semplicemente venerdì grasso.
Saremo in pieno carnevale.....devo cercare subito una fonte di ispirazione!

4 commenti:

  1. mi intriga questa vostra passione. Non sapevo che nel popolo dei "piedisti e ciclisti" ci fossero dei pensatori filosofi poeti maniaci dell'introspezione, o meglio amanti! belle e intriganti entrambi gli in viti, Maratonina di Buja e invito a poetar e passa se visto il periodo il poetar non è proprio pudìco, ma ragazzi ci vuole intelletto cuore, emozione, introspezione per poter poetar di falli & C.
    ciao ragazzi, buon fine settimana
    Denise

    RispondiElimina
  2. in attesa di una ispirazione simile?...non t'invidio, e non son moralista :-)

    RispondiElimina
  3. Chica, faccio finta di non aver visto il tuo commento perchè mi vergogno a parlar con te di 'ste robe.

    RispondiElimina
  4. ERRATA CORRIGE: è Venerdì 12 Febbraio.
    Intrigar una toscana verace fa piacere,
    lei che vien dalla Terra Madre della lode.

    RispondiElimina