domenica 24 gennaio 2010

Trittico aerobico

Bé nella vita almeno una cosa l'ho imparata: se hai in mente di fare una cosa falla, senza lasciare che la tua decisione dipenda dagli altri. Vale per i massimi sistemi come per le piccole cose. Per esempio se oggi avessi aspettato che Slug decidesse cosa fare, di certo non sarei andato a Malavicina per la "Camminata del Donatore".

E mentre poco prima delle 8 facevo tappa a Villafranca per scaldare il motore con il rituale caffè pre-corsa, immaginavo Slug semi addormentato mentre ritornava nel letto dopo che lo sciaquone aveva cancellato le tracce residue dello svuotamento cisterna. Magari in riferimento al prontuario inglese/veronese si sarà anche compiaciuto nell'aver coniato il lemma Big Bird.
Perchè Slug è un creativo, gli basta una pisciata per trovare l'ispirazione.

A Malavicina concludo il trittico aerobico iniziato venerdì sera con 10 k a San Zeno e proseguito ieri con 71 k in bici. Temperatura appena sopra lo zero convenzionale, quello che basta perché l'acqua delle pozzanghere rinunci al cambiamento dallo stato liquido a quello solido. Il percorso si snoda equamente tra asfalto e sterrato ed è assolutamente piatto. I nove k ufficiali probabilmente sono stati misurati dagli organizzatori con un metro ad elastico, visto che il responso del Garmin è di 9,8 k, conclusi in 55 minuti.

Nella sacca finale oltre al giornale l'Arena, 4 schiacciatine e due sbrisolone.
Ma che forti i Marciatori Veronesi!
...

3 commenti:

  1. Simil pensieri sorseggiando il caffè in quel di Villafranca?
    Cosi Brady non trovi l'ispirazione per "Amore Bastardo".

    RispondiElimina
  2. Ancora con Amore Bastardo!
    Ti ho detto che il titolo è Amore Testardo.
    Sito sordo?

    RispondiElimina
  3. Correzione avvenuta Sergio Fagagna con Amore Testardo,
    al I Concorso Poesiasse del 12 Febbraio.

    RispondiElimina