venerdì 26 febbraio 2010

Il sorriso della matematica

...
"Sorriso sincero, spontaneo e coinvolgente. Grande Laura"
Laura è la matematica che per l'intera giornata ci ha intrattenuto sulle tecniche di valutazione dei collaboratori nelle aziende.
Sono affascinato dalle persone che riescono a sistematizzare quei concetti solo apparentemente semplici che bene o male ognuno possiede.
Il problema è che sono delle idee random che popolano confusamente la nostra testa in attesa che qualcuno le riordini fino a metterle in sequenza logica a formare un ragionamento di senso compiuto.
Se a tutto questo aggiungi la capacità di catturare l'attenzione di una ventina di potenziali cadaveri ed un sorriso strepitoso......bé questa è la tipa del corso. E così nel giudizio anonimo raccolto a fine giornata ho scritto la frase con la quale ho aperto il post.

Riunione finita tardi e rientro in ufficio che ormai erano quasi le otto senza avere più la forza sufficiente per impugnare il kit palestra. Meglio lasciarlo decantare nel baule della Skoda.

Stasera dopo il velocissimo CousCous (cotto in 5 minuti....che spettacolo), ho montato sulla BDC il sensore di cadenza, un accessorio grazie al quale sul display del Garmin apparirà magicamente il numero di pedalate al minuto.

Devo ricorrere all'aiuto della tecnologia per distanziare il vecchio Slug, l'Australopithecus del BradypusTeam.
...

Nessun commento:

Posta un commento