sabato 28 agosto 2010

Voci dal sarcofago


Dev'essere stato quel video sulla tecnica di nuoto che ieri sera, dopo mesi di apatia acquatica, mi ha spinto a ritornare in piscina.
Provo i 750 metri, distanza classica del triathlon sprint....perché non si sa mai. Chiudo in semifibrillazione in 18'52". Chissà, se nuotassi regolarmente e se mi decidessi a frequentare un corso forse potrei scendere di un paio di minuti raggiungendo il "minimo tecnico" per provare almeno una gara. Mi pare di sentire quel vocione inconfondibile uscire dal sarcofago: "l'anno prossimo....forse".

Sono le otto spaccate quando inizia il Saturday Morning Fever, appuntamento ciclistico del GS Tebaldi.
Quando in cima alla salitella che da Sega di Cavaion punta verso Rivoli mi ritrovo fermo ad aspettare i ritardatari, capisco subito che c'é qualcosa che non va: che cazzo ci faccio io con il gruppetto dei primi? Mah, le gambe girano ed inizio a raccogliere quanto seminato nei km percorsi in estate. Sempre di buona lena saliamo fino a Spiazzi dove il gruppo si divide.
Giro le chiappe e ritorno dopo breve puntatina sulla vecchia strada Graziani, vergognosamente interrotta dal maggio del 2008 a causa di una frana.
Arriviamo fino al Sacrario, fotografia, discussione animata tra Simone Bastiema e gli operai del cantiere ("moìve a verzar sta strada ####.......") e via ai 70 all'ora nella lunga discesa di avvicinamento a casa.
...

5 commenti:

  1. Credo che il team dovrebbe fare un periodo d'allenamento a Tarvisio,
    con il preparatore Stefy "il grimpeur delle Alpi Giuglie".
    Viste le attuali prestazioni del Capo.

    RispondiElimina
  2. E' vero sto andando forte......ma a ciacole però.

    RispondiElimina
  3. Funesta l'uscita odierna con "mon Capitenne", prossimi al giro di boa, vicini al caffe lacustre,
    esplode la ruota posteriore del vostro compagno di merende.
    Causa le manipolazioni effettuate ieri dal sottoscritto, che cercando d'emulare il Capo, migliorare la bici per renderla più competitiva, lo resa quella che è e sempre sarà! Un catorcio.
    D'altra parte non ho 14 anni di profesionismo e 56.000 km.in un'anno sul culo.

    RispondiElimina
  4. Avresti potuto chiamarmi, un posto in macchina per la Capitainne l'avrei trovato di sicuro!

    RispondiElimina