lunedì 27 settembre 2010

Ritorno al passato

Ritorno al passato con un'ora abbondante in sala attrezzi.
Più ripetizioni che pesi, più noia che altro.....si sta avvicinando la fine della grande stagione ciclistica e con essa se ne sta già andando il sole, il caldo e le mille idee che sbocciano come i fiori nei prati.
Dal basso della mia rigidità da rigor-mortis ho ammirato gli allungamenti di una ballerina che pareva di pezza. Mai vista tanta elastica flessibilità in un corpo umano, quaranta kili di gomma modellata in un Avatar generato con raffinato processo di estrusione.
Per arrivare a certi livelli bisogna cominciare da bambini e non smettere mai di intorcolarsi.
L'ho guardata a lungo, estasiato da quei movimenti armoniosi ed apparentemente semplici e naturali.
Poi lei se n'é andata lasciando che lo specchio impietoso riflettesse la mia immagine legnosa.
E' stato allora che ho pensato a Slug......
...

1 commento:

  1. E' proprio vero che durante un allenamento sovrumano si vede la Madonna.

    RispondiElimina