martedì 19 aprile 2011

Differenze cognitive

Domani Formichina è in ferie.
Anch'io domani sono in ferie.
Domani Formichina scalerà le montagne, dice che vuole andare in bicicletta a bere un mezzo di rosso a Malga Lessinia.
Anch'io voglio bere un mezzo di rosso. Oh, se proprio...potrei farcela anche con due mezzi.
- A che ora?
- Otto e mezza a Montorio?
- Pissarota, Cerro, Bosco, Erbezzo, Passo Piocio, Malga?
- E se la Malga fosse chiusa? Io vengo solo per quellarobalà.
- Osteria del Passo Fittanze
- E se fosse chiuso anche lì?
- Barretta energetica.
- Viene anche SlugBiker?
- A quello non proporrò più niente. Non sa dire altro che NO-NO-NO.
- Ma sei sicuro che dica NO-NO-NO? A me pare piuttosto che ripeta I-O, I-O, I-O.
- Mah.
...

2 commenti:

  1. IO NO! IO NO! IO NO! IO NO!
    Sicuro che io domani lavorerò,
    Giovedì con Mon Capitenne andrò,
    cosa più blanda e gaia farò.

    RispondiElimina
  2. I-O, I-O, I-O,
    col cul descuerto te catarò...

    RispondiElimina