sabato 28 maggio 2011

Dead or Alive

Mastro Lanfree ha in mente il test dei sette minuti. Dietro alle sue spalle una vita di corsa.
Dietro alle mie il vuoto, ma quel che é peggio non riesco a scorgere nulla nemmeno volgendo lo sguardo all'orizzonte.
Per questo ho messo in scena il test Dead or Alive: se non riesci a correre 10 k in meno di sessanta minuti, allora sei un cadavere.

Alle otto della sera sono al via del 17° Giro de l'Adese. Quasi subito aggancio Paolo, maratoneta da 2h27' (correva l'anno 1987....). Sta camminando con la moglie, come è sua consolidata abitudine.
Forse legge il disprezzo che si fa largo nei miei pensieri (no se pol mia caminar.....), fatto sta che mi accompagnerà parlando incessantemente per tutta la corsa e, senza forzare minimamente, staccandomi come una merdaccia nel km finale. Fortuna che non corre da anni. Maledetto DNA.
Cedo nel finale, ma pur con pausa ristoro e fermo immagine a qualche incrocio, chiudo in 57'13''.
I'm not dead.
...

Nessun commento:

Posta un commento