martedì 28 giugno 2011

Il battito del cuore


Mi affaccio al davanzale e ripenso ai numeri 
che in questi anni mi hanno accompagnato.
Prima di tutto il battito del cuore....
…Pum....Pum......
L'infinità di pensieri che hanno popolato la mia testa,
di qualcuno non rimarrà traccia.
Altri invece rimarranno con me, almeno fino a quando decideranno di volare via.
Qualche pensiero ritornerà a trovarmi e certamente ce ne saranno alcuni, 
forse troppi, 
che nemmeno se lo volessi mi lasceranno mai solo.
Poi ci sono le ore passate a correre.
I chilometri percorsi.
Le lunghe salite affrontate in bicicletta.
I giorni trascorsi.
La maglietta fradicia di sudore, le Nike impolverate.
Il mio corpo che diventa prigioniero della Fatica.
La solitudine.
Ahimè le parole di troppo e quelle che non ho mai detto.
Le idee e i progetti appassiti ancor prima di sbocciare.
E di nuovo il battito del cuore…
..Pum...Pum....
...

Nessun commento:

Posta un commento