domenica 25 settembre 2011

Rischio default

- Ciao Brady. Com'ela?
- Ehi Giambo, non riesco a fregarti nemmeno anticipando la partenza di un quarto d'ora.....
Perché alle non competitive del veronese i podisti anarchici partono quando vogliono.
Il "pronti-via" non esiste.
- Qualche tempo fa ho incontrato il Nafta.
- Ah sì? Credevo fosse diventato un'anima virtuale. Oramai si limita alle apparizioni sul blog. E scrive parole incomprensibili. Un misto di inglese, latino ed aramaico antico. Capisco un cazzo. Dimmi Giambo...
- No niente, solo che se te lo ritrovi di sera appena svoltato l'angolo.....altro che extracomunitario!
Rido, rido di gusto. Giambo mi ha raggiunto ai meno quattro dall'arrivo ed il suo passo é decisamente diverso dal mio. Fino ad ora ho corso in difesa per paura di non arrivare in fondo. Sedici km sono tanti e le salite le ho camminate, senza vergogna. Il rischio di default é concreto come il fiatone che mi accompagna fin dall'inizio.
Ma la competizione é stimolante e l'inaspettato compagno mi consente di cambiare decisamente il passo.
- Mi stai tirando il collo Giambo, non avertene a male se non reggo la conversazione.
- Certo che la moglie di .......... E anche coso......un rompicoglioni fuori di misura.
- Sei in forma stamattina, ne hai per tutti. Però così non vale perché se rido perdo fiato e ritmo.
Concludiamo insieme lo splendido percorso lungo della Marcia del Pellicano. Tanto sterrato, la Cantina Sociale di Custoza, l'Azienda vinicola Cavalchina, Monte del Frà......ottimo il loro vino.
Che meraviglia l'odore del mosto....
Ma per le vie del borgo
dal ribollir de' tini
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar.
...

1 commento:

  1. Immagino il Jumbo commento
    quali persone riferimento,
    con la corsa allo sfinimento
    d'illazioni avvelenamento.

    RispondiElimina