lunedì 5 settembre 2011

Tre Otto Tre


- Siamo sotto ai cinque al kilometro. Brady, sicuro di non scoppiare?
Come avrei potuto non partire a manetta? La musica, le mani che scandivano il tempo, gli archi gonfiabili, i turisti che applaudivano, il percorso transennato, lo speaker che ululava nel microfono.
E quel pettorale in bella mostra sulla canottiera: 3-8-3. Finalmente!
Il circo della Gazzetta Run fa tappa a Jesolo e io ci sono. Io e Freccia per Dio!
Rallento, caldo e afa fuori scala. Si suda senza nessun irragionevole limite.
Nemmeno un ristoro, niente di niente in questi abbondanti 11 km. Ma chissenefrega.
- Vai BRADYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
L'urlo di incitamento me lo faccio da solo e nemmeno con la voce perché sono troppo in affanno per sprecare il fiato. Dopo aver barcollato un pò nel tratto centrale della corsa, mi accodo ad un gruppetto alla ricerca di un finale glorioso. Freccia mi segue. Stasera il suo compito é quello di farmi da badante.
Allunghiamo ancora, ora il gruppetto siamo noi. Puntiamo el vecioto, un runner che al massimo avrà la nostra età. Il problema é che io mi sento in fase regressiva, praticamente sono al tempo della scuola media.
Ultimi cento metri. El vecioto è dietro e io sono troppo felice.


6 commenti:

  1. Il solito, grande Brady ha affrontato e superato un'altra mitica impresa..in barba a tutte le cliniche Ferovecio del mondo!!!!

    RispondiElimina
  2. vedi che alla fine non stai messo nemmeno troppo male....

    RispondiElimina
  3. Cesare è tornato, dalla Slovenia, al Bellunese, ai Lessini ed ora a Jesolo.
    Pippante più che mai il nostro orsopodista, non c'è nulla da dire.

    RispondiElimina
  4. Anagrammando il tuo pettorale,ti
    dedico la loro canzone "Sei un mito".

    RispondiElimina
  5. Generoso nella compettizione
    riputo anche nella ovazione,
    ponderiamo l'iuxta valutazione
    meno della metà è l'equazione,
    dico del Salumier adulazione
    ho sentore di mistificazione.

    RispondiElimina
  6. Non basta un commento.....qua ci vuole un post!

    RispondiElimina