venerdì 4 novembre 2011

Cena rimata

 - Squadra mia si rompano pur le righe.-
Disse Capitenne con poche brighe.
Cosi l'etero gruppo vigoroso
prende lungo periodo di riposo,
riposta la ciclistica divisa
recuperata l'amata, la slisa!
Quattro freddi mesi a disposizione
tentar podistica competizione?
(Nafta - Sabato sera)


Sale dalla cesta l'indomito serpente,
suona l'incantator del corpo e della mente.
Ferito nel suo cuor, almen così deduco,
cerca sicur conforto nel Brady tappabuco.
A nulla può servir quel malandato piffero,
non resta che spalancar capiente frigorifero.
Per gradito invito m'accingo a ringraziar
e anche per Mangiafuoco m'appresto a confermar.
(Brady - Canto dell'otre)

...

2 commenti:

  1. Son due i movimenti citati
    del primo pochi abilitati
    del secondo siete invitati.

    RispondiElimina
  2. grande barbasa

    io ho messo il pezzo di brady sul mio forum e ho invitato gli altri a indovinare chi l'ha scritto... non è facile stavolta, non si era cimentato mai da noi in uan poesia.. eh eh grande bradyyyyyy

    RispondiElimina