E non ha niente di melodico il glu-glu-glu che incanala il gorgo nel pozzo di San Patrizio. Sete implacabile quella di Madame Mangiafuoco.
Nel personale portafoglio delle qualità del Nafta, lo spazio destinato alla diplomazia é desolatamente vuoto. Il Nafta ne ha per tutti, per il mio vino che al terzo bicchiere considera indegno della sua tavola, per Mangiafuoco reo di esternare la noia scaccolandosi platealmente, per il sindaco, per la religione, per i governanti.
Con la conferma dell'incompatibilità tra riunioni conviviali del sabato sera e corse della domenica mattina, stamattina presto raccatto Fast Furia. Lungo l'interminabile argine dell'Adige ho l'impressione di correre con un paracadute attaccato al culo, tanto é forte il vento che ci soffia contro. Mi fa una rabbia vederlo correre così fluido e veloce che per vendicarmi ripenso a Mangiafuoco che, a caraffa ormai vuota, ieri sera lo scimmiottava con le braccia penzoloni.
Una pioggia battente ci accompagna nell'ultima mezzora dei 17 k della "Sgambetada tra i campi e l'Adese".
Concludo un pò sconsolato per il crono che non migliora ma contento e soddisfatto per un altro lungo che arricchisce il mio aerobico finale d'anno.
Certo che al tipo del parcheggio non manca l'inventiva...
...
Il grande Brady è riuscito a rappresentare su un'unica tela due scene distinte con un denominatore comune: le braccia penzoloni. Complimenti allo scrittore-pittore che sa anche farci "vedere" ciò che vive...
RispondiEliminaQuello che ho tralasciato di scrivere é che Fast Furia è MOOOOLTO PERMALOSO.
RispondiEliminaPerò Mangiafuoco Penzolone...
Dico solo, fortuna non era il cenone di Capodanno con scambio di baci e strette,ripeto strette di mano.
RispondiEliminao mio mentore lascia che ti abbracci e che ti sculacci.alla prossima,però potevi passare x un caffè con l amico penzolone
RispondiEliminaMi dispiace per il caffé non bevuto da Mangiafuoco Scaccolatore....ma, oltre ad essere bagnati fradici, avevo appena raccontato a Fast Furia la scenetta di te che correvi intorno alla tavola con le braccia penzoloni (e non solo quelle per la verità).
RispondiEliminaAllor stingiamoci la mano con un buon bicchiere, Recioto spumante,
RispondiEliminada buoni amici.
Continua a bere il tuo Rosso Tricon, villano.
RispondiElimina