giovedì 12 settembre 2013

C'era una volta...

Gasato, mi sentivo gasato. Basta poco per me, vittima e complice degli sbalzi di umore.
- Ciao Sergio, come vanno gli allenamenti? Ah ieri é venuto un tuo collega ed ha preso le Mizuno. Dovresti dirgli di provare il triathlon.
- Quello non nuota, non tutti possiamo essere perfetti. Sono arrivate le mie Vomero 8?
E' questo il "basta poco" che dicevo all'inizio. L'atleta negoziante che mi chiama per nome, oggi é condizione sufficiente per appagare il mio ego.
- Eccole
- Cazzo di colore sono?
- Verdi, così eviterai di passare inosservato
- Ma non era questo il colore che volevo
- Ehm....sono arrivate così
Non é questo il "basta poco" di prima, ma è comunque condizione sufficiente per deprimere il mio ego.
Per ristabilire una condizione di equilibrio, seppur temporaneamente precaria, devo acquistare qualcos'altro. Qualsiasi cosa e lo devo fare subito.
Il capriccio, un centre snorkel della speedo (boccaglio centrale per nuotare senza preoccuparsi di girare la testa per respirare), mi costerà 29 €. Aggiungi una cuffia con quattro scritte e non vedo l'ora di naufragare in piscina. Ma le acque clorate possono attendere.
Stasera é tempo di correre.
Con le scarpe da sciantosa volo sulla terra battuta dell'antico percorso. Uno, due, cinque....non sento fatica. Non sbuffo. Accelero. Ritrovo sensazioni antiche, falcate ampie e ritmi aggressivi. Sfido le piccole contrazioni polpaccifere che consiglierebbero cautela. E così chiudo i miei 10 k in cinquantadue minuti con quella voglia prepotente di "c'era una volta"...

Nessun commento:

Posta un commento