lunedì 21 dicembre 2009

L'incantesimo della Maga Circe

Nemmeno la coltre bianca riesce più a fermare lo yeti lussurioso.
Mi par di vederle quelle povere Mizuno sprofondare nella neve, spinte dal possente motore bicilindrico di Slug.
Lo sguardo perso verso la mitologica Circe lo costringe sedere a terra.
Minosse ride non sapendo di quali malvagità sia capace Slug.
La Maga Circe dovette cedere all'astuzia di Slug che con un colpo di culo aveva scoperto il segreto per rimanere immune dalle sue magìe.
- Slug, cosa vuoi in cambio del tuo silenzio?
- Mia cara Circe, io non sarò mai al soldo di una fattucchiera. Tutti sapranno che per sconfiggere il tuo potere è bastato un ciuffo d'erba chiamato moly
- Slug ti prego, riavrai i tuoi compagni ed io rinuncerò per sempre ai miei maiali
- Non basta Maga dei miei stivali. Io voglio che tu faccia una magia terrificante ed irreversibile. Nessun antidoto potrà annullare il sortilegio
- Chiedimi ciò che vuoi
- Lo vedi quel podista là in fondo
- Slug, quella è una gazzella. Non vedi con quale grazia corre nella foresta?
- No Circe, quello è Brady. Un uomo capace di correre dieci chilometri in meno di quaranta minuti.
- Vuoi che un fulmine lo trasformi in cenere?
- Peggio. Voglio che per tutta la vita sia condannato a rincorrere il sogno dei cinque minuti al chilometro. Una chimera per lui irraggiungibile.
Maga Circe, ti ordino di trasformare Brady in un BradypusRunner.

Passarono molti anni ed il povero Brady continuava a trascinarsi un passo dopo l'altro sul percorso dei bastioni, ignara vittima di crudele sortilegio.
Ma forse Slug non saprà mai che esiste un solo modo per cessare l'incantesimo...........

4 commenti:

  1. Se vai + veloce non trovi + l'ispirazione per raccontarci storie così

    RispondiElimina
  2. CIRCE LAUDATIO

    DEA O MAGA CHE TU SIA,
    FAMMI CODESTA MAGIA,
    BRADY SCACCIA SORTILEGIO,
    A ME NON DARMI DILEGGIO.

    RispondiElimina
  3. Ullallà......Giancarlo, atleta che ha saputo correre la Maratona in meno di tre ore, nel blog del BradipusTeam?
    Onorato, anche perchè mi bruciava ancora un pò il culo il paragone che hai fatto con Brady, l'ex calciatore.

    RispondiElimina
  4. Ehi Slug, bella la formuletta magica ma non ha funzionato. So io che cosa serve e tu di certo non puoi essermi d'aiuto.

    RispondiElimina