Basta una strizzata d'occhio per fargli capire che proseguirò la corsa in questa "Sgarmeta par lis culinis" di Cimano, a due passi da San Daniele del Friuli.
Tanto lui è molto più veloce di me, recupererà in fretta l'ulteriore pit stop e tra meno di un kilometro saremo di nuovo gomito a gomito.
Stavolta tarda un pochino.
Forse ha preteso troppo se é vero che per adeguarsi al clima natalizio la seconda l'ha modellata come un panettone. Non che io possa certificare il dato, per carità, ma quando il Freccia parla di merda bisogna credergli.
E' dispiaciuto per questa sua caratteristica, ma lo conforto spiegandogli che lui é un uomo fortunato. Perché il bilancio energetico, nella maggior parte della specie umana, viene salvaguardato limitando le entrate. Modalità che comporta sacrifici, attuata ricorrendo a dei severi rituali alimentari. A questo punto é chiaro che l'elevata densità di uscite garantita dal suo organismo, pone il Freccia in una situazione di privilegio.
La laboriosa enunciazione della teoria energetica impegna il mio potente elaboratore dati, così non mi passa nemmeno per la testa l'insano proposito di camminare sull'ennesima erta di questa bella e faticosa corsa di 13 km, che concludo con quasi dieci minuti di anticipo rispetto alla scorsa edizione.
Sgarmeta par lis culinis, 13,3 km - Cimano [UD] - 1h20'51".
...
complimenti a tutti e 2.ma a capodanno che si fà!? pizza e poi tutti a casa del nafta....meditate gente meditate
RispondiEliminaNon conosco gli impegni del Nafta per la notte di San Silvestro. Comunque quella di Mangiafuoco mi pare una buona idea.
RispondiEliminachi vivrà vedrà....comunque bisogna prenotar!! auguri a tutti
RispondiEliminaIo confermo per la pizza.
RispondiEliminaDomani sera ti telefono per concordare il posto.
Occhio che sono reperibile.
Meglio farla che far cagar in gara!(vecchio proverbio della valpantena).
RispondiEliminaNon sapevo ch'El Salumier avesse taccato a parlare in francese!
RispondiElimina